La dolcezza del passato incontra il design contemporaneo

EClaire nasce da un azzurro ceruleo che ha guidato i miei passi e sospinto i miei sogni: sono, anzi erano gli occhi di mia nonna Claire che mi ha cresciuta e, credo, fatta diventare la donna che sono.

Volitiva, indipendente, attenta a proteggere ciò che mi e' caro: i miei affetti in primis, gli amici e le persone che mi circondano, gli oggetti che posseggo, la mia casa, le mie piante.

EClaire e' la sintesi di un pensiero che parte da lontano, dal saper guardare con occhi curiosi e positivi la realtà', dal dare peso e significato anche ai piccoli dettagli, perché sono questi che talvolta fanno la differenza.

Mia nonna me lo ha insegnato semplicemente vivendo: sapeva rendere unico ogni momento, perché' faceva ogni cosa con gioia, attenzione e motivazione. Il resto lo ha fatto il mio amore viscerale per il mare e in particolare per quello della Sardegna, che ha fatto da cornice alle mie infinite estati. I colori, i profumi, la natura della Sardegna dei primi anni '80 hanno lasciato un segno indelebile nella mia memoria visiva, olfattiva, emotiva: ricordo esattamente la sensazione che provavo ogni volta che si partiva e ricordo pure che in valigia non potevano mancare i mille costumi che desideravo avere. Ogni giorno ne sfoggiavo uno diverso, talvolta fatti all'uncinetto dall'adorata nonna Claire, che pure mi ha insegnato che tenere a se stesse e' una grande forma di rispetto per la vita e verso gli altri.

EClaire e' dedicato a lei, alla forza di una donna meravigliosa che vorrei avere ancora accanto, ancora di più da quando sono diventata mamma.

La prima collezione "New Doll" resterà sempre unica, è il punto da cui sono partita e a cui farò riferimento nel tempo.

"New Doll" esprime un mood che e' al tempo stesso romantico e sexy, semplice nelle linee e ricercato nei dettagli, con una palette colori su cui ho lavorato parecchio, credendo fortemente nella potenza dei colori e dei loro abbinamenti. Caratteristica precipua della linea e' aver escluso da ogni modello lacci, chiusure, coppe, coppette, fodere e ferretti, puntando sulla bellezza di una lycra 100% italiana, morbida al tattto e sulla pelle, che si adatta alle diverse fisicità e non le nasconde o comprime.

I costumi sono prodotti in Italia, da una piccola azienda che utilizza principalmente manodopera qualificata femminile.